html web templates

Grazie a

Il progetto

Un percorso che ci porta al 2040

2013

Pensa2040
 - L'inizio dei lavori

Co2 Crisis Opportunity Onlus, oggi CCO - Crisi Come Opportunità, insieme a Italia che Cambia portano in Italia l’iniziativa statunitense Think2040, con l’obiettivo di rendere un’intera generazione, i Millennial, cosciente del proprio valore, di essere protagonista del cambiamento, attraverso un impegno condiviso, nel rispetto della diversità, per il raggiungimento del bene collettivo.  Alla conclusione del progetto viene prodotto un Rapporto che trovi QUI e un Video che trovi QUI.
Negli anni il percorso avviato si è concentrato su alcune delle tematiche emerse da questo lavoro, con particolare attenzione al mondo dell'educazione e della legalità.
L’associazioneCCO - Crisi Come Opportunità ha dato vita a Il Palcoscenico della Legalità progetto nazionale che coinvolge le scuole, i teatri, le carceri e l’associazione Italia che cambia ha realizzato 17 tavoli tematici con la Visione2040.

2021

Pensa 2040: cultura e cittadinanza attiva come strumento chiave di lotta alla criminalità organizzata
- 26.03.21 | Firenze

Avviso Pubblico, Fondazione Giancarlo Siani Onlus, Biennale Democrazia collaborano con CCO - Crisi Come Opportunità e Italia Che Cambia per avviare un percorso finalizzato alla costruzione di una rete di scambio di buone pratiche (fra associazioni e amministratori) che abbia come orizzonte la definizione di un piano nazionale culturale straordinario decennale di contrasto al crimine organizzato.
Leggi il Programma di Firenze QUI

2021

Biennale Democrazia
- 8/9.10.2021 | Torino

Pensa2040 arriva alla sua seconda tappa del 2021 con tre appuntamenti di teatro, cultura, legalità, all'interno del palinsesto di Biennale Democrazia, Torino.
Scopri il programma completo QUI

2040

Chiusura
- ci siamo riusciti!

Costruire una rete di scambio di buone pratiche (fra associazioni e amministratori) e definire un piano nazionale straordinario decennale di contrasto al crimine organizzato.

Contattaci

inviaci una mail a 
info@crisi-opportunita.org

Il Progetto

Clicca Qui

Cookie Policy

Leggi Qui